Termini e condizioni generali

I. Preamblo

1. Villa alle Monache GMBH- con la sua filiale in Italia (societa costituita in base a leggi di altro stato) con sede secondaria registrata in Castagneto Carducci (Livorno), Via Aurelia 2/E 57024, numero di codice fiscale 01604780492, partia IVA 01604780492 (di seguito denominata Tuscany Forever) è propietaria e gestore della pagina web di Tuscanyforever.it (di seguito dominato sito web)
2. Con uso di servizi esterni / software con licenze ottenute legalmente, il sito web mira a fornire servizi di prenotazione online degli appartamenti e delle ville in Tuscany Forever Residence.
3. Il cliente conferma di aver letto ed accettato i termini e le condizioni generali indicati nel processo di prenotazione.
4. Con l’accettazione dei termini e delle condizioni generali il cliente afferma che:
a. ha ricevuto tutte le informazioni necessarie riguardo l’uso della pagina web
b. il processo di prenotazione viene effetutato per uso strettamente personale e non per attività commerciale.
c. di avere la piena capacità giuridica per accettare i termini e le condizioni generali.

II . Definizioni

I termini utilizzati nel presente documento sono definiti come segue:
1.Parti – si riferisce a Tuscany Forever ed al cliente.
2. Cliente – utente del servizio di prenotazione sul sito web.
3. Data d’arrivo – una data specifica nel processo di prenotazione che indica il primo giorno del soggiorno a Tuscany Forever
4. Data di partenza – una data specifica nel processo di prenotazione che indica l’ultimo giorno del soggiorno a Tuscany Forever.
5. Prezzo – il costo di prenotazione di un appartamento o di una villa durante le date selezionate, indicate sul sito web;
6. Prezzo totale – il costo di un appartamento o di una villa prenotata compreso la spesa per le pulizie e qualsiasi altro servizio, rappresentato da un importo specificato nei dettagli della prenotazione sul sito web.
7. Utente – individuo che utilizza il sito web

III. Soggetto

I presenti termini generali e le indicazioni in essi contenute definiscono i diritti e gli obblighi delle parti per quanto concerne tutte le fasi dei servizi di prenotazione forniti da Tuscany Forever

IV. Procedura di prenotazione online

1. Le Prenotazioni degli appartamenti e delle ville effettuate dal cliente vengono realizzate usando un modulo online disponibile tramite sito web.
2. La prenotazione diventa vincolante solo dopo essere stata accettata via email da Tuscany Forever. Tuscany Forever si riserva il diritto di rifiutare la prenotazione, questo solo nel caso non sia già stata inviata conferma di accettazione della prenotazione al cliente.
3. Prima della prenotazione il Cliente è obbligato a compilare le informazioni richieste usando il modulo di prenotazione. Il cliente attesta la veridicità e accuratezza dei dati inseriti.
4. I seguenti passi dovrebbero essere intrapresi per completare la prenotazione:
a) Scegliere un appartamento o una villa
b) Selezionare, se presenti, i servizi addizionali
c) Controllare i dati delle prenotazione, il prezzo, i termini e le condizioni generali
d) Completare il modulo della prenotazione dei clienti
e) Scegliere la modalità di pagamento
f) Accettare i termini e le condizioni generali
g) Confermare la prenotazione del cliente
h) Confermare il pagamento di un acconto del 25% del prezzo totale
Tuscany Forever confermerà la prenotazione del cliente in 48 ore dal momento di ricezione del pagamento dell’acconto. Non appena sarà inviata la conferma tramite email la prenotazione diventa valida. L’email di conferma comprenderà tra le informazioni il riassunto del contratto, i servizi scelti, il prezzo e i termini generali della prenotazione del soggiorno a Tuscany Forever

V. Pagamento

1. I prezzi impostati sul sito web sono validi solo se confermati per iscritto e per il periodo indicato. Tuscany Forever si riserva il diritto di modificare i prezzi sul sito web senza previa comunicazione. I cambiamenti non includono le prenotazioni già effettuate.
2. Il prezzo totale calcolato a seconda della prenotazione viene specificato durante il processo di prenotazione. Il Prezzo totale indicato in un momento di prenotazione include l’IVA.
3. Il saldo del pagamento dovrà essere effettuato entro e non oltre 21 giorni prima della data di arrivo.
4. All’arrivo, il cliente pagherà, in contanti, la somma del deposito cauzionale specificata nei dettagli della sua prenotazione.
Il deposito cauzionale riguarda le pulizie e/o il trasloco ad altra proprietà, arredamento, impianti e/o le pulizie addizionali prenotate dal cliente durante il suo soggiorno, tranne i servizi specificati nei termini e condizioni generali di prenotazione, e/o il costo del gas usato per riscaldare la proprietà.
Il deposito cauzionale verrà restituito alla partenza dopo la riconsegna delle chiavi, meno l’eventuale risarcimento in conformità alle condizioni sopra elencate.

VI. Cancellazione o modifica della prenotazione

1. La cancellazione o la modifica della prenotazione online deve essere effettuata tramite telefono o email. La cancellazione o la modifica tramite telefono verrà effettuata nel caso in cui il cliente conferma tale richiesta per iscritto oppure inviando una email.
2. Il Cliente ha diritto di cancellare la sua prenotazione:
a) entro 7 giorni dopo aver ricevuto l’email di conferma con il diritto della restituzione immediata di tutti i pagamenti effettuati a favore di Tuscany Forever
b) dopo la scadenza specificata nelle disposizioni contrattuali sopra menzionate, ma comunque 21 giorni prima del giorno di arrivo. In questo caso Tuscany Forever si riserva il diritto di trattenere le somme versate a titolo di acconto.
3. Il Cliente afferma di essere cosciente del fatto che i servizi e le strutture disponibili durante il periodo di prenotazione possono variare a seconda della stagione dell’anno. Le informazioni dettagliate riguardo alla disponibilità dei servizi e delle strutture durante il periodo di prenotazione possono essere acquisite da Tuscany Forever.
4. Tuscany Forever si riserva il diritto di cancellare o modificare la prenotazione in caso di circostanze straordinarie obiettivamente giustificate per cause di forza maggiore o altre circostanze al di fuori del propio controllo che rendono impossibile la realizzazione del pernottamento. Il cliente verrà informato della modifica o cancellazione immediatamente.
Se la cancellazione fosse necessaria, il cliente avrà diritto al rimborso di tutti i pagamenti effettuati.

VII. Obblighi e responsabilità dei Clienti

1. Il Cliente è obbligato a:
b) rispettare il regolamento di Tuscany Forever e di ogni normativa ragionevolmente esposta che costituisce parte integrante del contratto di pernottamento.
c) mantenere e lasciare la villa o l’appartamento prenotato e tutta l’attrezzatura inclusa in buone condizioni
d) comportarsi durante il suo soggiorno in modo tale da non causare nessun danno alla proprietà o disturbo agli altri ospiti.
e) coprire il costo del gas usato per riscaldare la proprietà prenotata durante il suo soggiorno.
f) salvaguardare personalmente la proprietà
g) concedere accesso del personale di Tuscany Forever alla proprietà in qualunque momento per svolgere eventuali riparazioni necessarie.
2. Non e’ permesso ai clienti di far alloggiare più presone nella proprietà prenotata rispetto a ciò che è stato espressamente autorizzato.
3. Perchè gli animali da compagna siano ammessi è necessario che venga comunicato a Tuscany Forever prima dell’arrivo presso la struttura
4. La violazione di qualunque delle restrizioni specificate nei paragrafi 2-3 da parte del cliente sarà considerata come cancellazione della prenotazione del cliente.

VIII. Uso del sito web

1. Tuscany Forever dichiara che il diritto di proprietà industriale (marchi, nomi commerciali, etc.) contenute nel sito web sono utilizzati legalmente in conformità con gli accordi degli utenti e/o licenze. Tuscany Forever non trasferisce nessuna licenza o autorizzazione per l’uso industriale o intellettuale dei diritti di proprietà, o qualsiasi altra forma di proprietà o diritto relativo al sito web. Essi sono protetti dalla legislazione in materia o dalla proprietà industriale. L’utente si impegna ad usare diligentemente, correttamente e legittimamente, e in particolare, si impegna a non:
a. usare il contenuto del sito web per inviare messaggi pubblicitari, al fine di effettuare una vendita o per qualsiasi altro scopo commerciale.
b. usare il sito web in contrasto con le disposizioni legali, buona etica e/o buone prassi generalmente accettate

IX. Reclami

E’ stato fatto ogni sforzo per garantire una vacanza gradevole e memorabile, tuttavia nel caso emerga qualsiasi problema sarà necessario che il cliente ci comunichi tale situazione al fine di adottare immediatamente le misure correttive. Se un reclamo/ lamentela non può essere risolto durante il suo soggiorno, il cliente dovrà comunicarlo via email oppure per iscritto entro 28 giorni contati dal giorno della partenza.
Recapiti per eventuali reclami o qualsiasi altro scopo:

Villa alle Monache GmbH
via Aurelia 2/E
57022 Castagneto C.cci. Donoratico
email: booking@tuscanyforever.it
mobile: +39 366 978 95 07
UK phone: +44 (0) 208 133 5905

X. Esclusione di garanzie e responsabilità

1. Tuscany Forever non garantisce l’affidabilità, la disponibilità, nè la continuità dei servizi forniti dal sito web. Pertanto, Tuscany Forever non è responsabile di nessun tipo di danno attribuibile al malfunzionamento o non disponibilità o continuità del sito web, in ogni caso sarà garantita assistenza tecnica alle presone interessate nei limiti del possibile.
2. Tuscany Forever non è responsabile di effettuare controlli per l’eventuale presenza di virus o di elementi contenuti che possono causare modifiche del software o hardware degli utenti mentre visitano il sito web. Dunque, Tuscany forever non è responsabile di qualsiasi tipo di danno in proposito.

XI. Disposizioni Finali

1. Le disposizioni dei termini e condizioni generali sono regolate in conformità con la legge italiana. Al fine di conciliare le eventuali controversie che possono derivare dalla validità, esecuzione, realizzazione, dissoluzione, totale o parziale degli stessi, Tuscany Forever e gli Utenti concordano nel ricorrere alla giurisdizione del Tribunale Italiano, rinunciando espressamente alla loro propria giurisdizione o di qualsiasi altra giurisdizione a cui sono soggetti. Questo accordo costituisce l’espressione integrale e completa dell’accordo tra Tuscany Forever e il cliente e sostituisce tutti gli accordi precedenti, impegni, manifestazione e contratti scritti o verbali.
2. Tuscany Forever si riserva il diritto di modificare i termini e le condizioni generali comunicandolo agli utenti sul sito web
3. Nel caso in cui una delle clausole dei presenti termini e condizioni generali fosse invalidata le restanti disposizioni rimangono valide e applicabili.
4. Le disposizioni sopra elencate non possono avere alcun effetto sui diritti dei consumatori previsti dalla legge vigente